Peperoni ripieni di vitello

La ricetta per preparare dei raffinati peperoni ripieni

peperoni gialli ripieni di vitello con piatto d'argento

Anche l'occhio vuole la sua parte! Peperoni ripieni di vitello: un secondo piatto gustoso e raffinato, che colpirà sicuramente la vista degli invitati.

La ricetta dei Peperoni ripieni di vitello: un secondo piatto gustoso e raffinato. La scelta della carne di vitello, con i peperoni gialli, crea uno splendido connubio per gli occhi. Inoltre vi consigliamo di scegliere dei Peperoni gialli piccoli, che insieme al ripieno costituiranno una perfetta porzione per una persona.


Vi consigliamo altre ricette con i Peperoni Ripieni:


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

45 min

preparazione ricetta
Porzioni

4 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE

cottura ricetta
Cottura

8 min

tempo cottura ricetta
Tempo di cottura

30 min


Ingredienti
per
Peperoni gialli4
Macinato di vitello500g
Carote200g
Cipolle bianche80g
Patate300g
Vino bianco100g
Timo
Scamorza150g
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Preparazione

Passo 1 - Per i Peperoni


Per preparare i Peperoni ripieni di vitello, lavate e asciugate bene i peperoni, poi procedete rimuovendo la calotta superiore, quindi togliete i semi interni e la placenta bianca. Disponete i peperoni e le loro calotte su una teglia foderata di carta forno, salateli e fateli cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti circa, dovrà risultare una precottura.

Passo 2 - Per il ripieno


Pelate le patate e tagliatele in piccoli cubi, quindi fatele sbianchire in acqua bollente salata per qualche minuto, dovranno essere cotte ma rimanere integre.
Tritate la cipolla e tagliate a cubetti le carote, in una casseruola mettete due cucchiai di olio, la carne macinata di vitello, il timo, salate e fate rosolare, quindi sfumate con il vino e aggiungete le carote e la cipolla, coprite e fate cuocere per altri 10 minuti circa.

Passo 3 - Infornate


Unite le patate al ragù, mescolate e farcite i peperoni che avrete tolto dal forno, cospargeteli con la scamorza tagliata a cubetti e mettete nuovamente in forno a 180°C per altri 10 minuti.

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire