Frittelle di Patate allo Zafferano

Frittelle di Patate allo Zafferano: una tira l'altra!

Frittelle di Patate allo Zafferano

Scopri le Frittelle di Patate allo Zafferano: deliziosi bocconcini fritti, ottimi come finger food e si preparano all'ultimo!

Frittelle di Patate allo Zafferano: antipasto o secondo piatto?

Stanno arrivando degli ospiti a cena e non hai ancora pensato all'antipasto? Ecco la soluzione, prova le Fritelle di Patate allo Zafferano. Deliziosi e croccanti bocconcini fritti, ottimi non solo come antipasto, anche come secondo piatto. Un finger food gustoso e non ci pensi più! Attenzione però che il piatt è mnolto pericoloso: preparati a farne in quantità perchè una tira l'altra!

Frittelle di Patate allo Zafferano: come prepararle

Per preparare le Frittelle di Patate allo Zafferano è grattugiare le patate, mescolarle con lo zafferano e e friggere le frittelle! Molto semplice no?! IN questa versione abbiamo optato per il colore GIALLO, infatti adoriamo lo zafferano e il sapore che rilascia. Ma si possono fare in molte versioni, come con la scamorza e lo speck, oppure semplici con il rosmarino. Si possono anche cuocere in padella per chi non vuole friggere, insomma tante varianti quanti sono i gusti!

Se ti piace preparare le ricette con le PATATE, clicca qui!

 


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

10 min

preparazione ricetta
Porzioni

4 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE

cottura ricetta
Cottura

13 min

tempo cottura ricetta
Tempo di cottura

10 min


Ingredienti
per
Patate400g
Zafferano1bustina
Farina 0080g
Amido di mais (Maizena)40g
olio per friggere
Sale
Pepe
Preparazione

Passo 1 - Lavare le Patate.


Per preparare le Frittelle di Patate allo Zafferano lavate le patate e grattugiatele in un recipiente.

Passo 2 - Unire lo Zafferano.


Conditele con il sale, il pepe e lo zafferano, mescolando bene finché saranno di colore giallo uniforme (per l’aggiunta della spezia). Quindi unite l’amido e la farina, e mescolate bene.

Passo 3 - Prefiggere.


 In una casseruola scaldate l’olio a 160°C, quindi versatevi all’interno piccole quantità di composto aiutandovi con un cucchiaio, schiacciandolo leggermente. Effettuate solo una prefrittura e poi scolatele.

Passo 4 - Friggere.


Poco prima di servirle, cuocetele nuovamente tuffandole in olio bollente dorandole da ambo i lati, scolatele su carta assorbente, salatele e servitele ben calde in tavola.

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire