Coniglio alle mele
Ricetta semplice con un pizzico di fantasia: coniglio alle mele
Se non avete paura di cimentarvi in cose nuove, provate questo coniglio alle mele. Una semplice preparazione arricchita con la fantasia delle mele
Indice
Coniglio alle mele: una ricetta semplice ma raffinata. La carne di coniglioo sono ipoallergeniche, in quanto non tendono a causare allergie alimentari (ragion per cui le carni di coniglio sono molto usate nella formulazione di omogeneizzati infantili). Inoltre contiene sali minerali importanti come potassio, ferro e fosforo in buone quantità e sono magre e poco caloriche. Da provare!
Dettagli
Tempo
75 min
Porzioni
4 persone
Difficoltà
FACILE
Tempo di cottura
60 min
Ingredienti
Carne di coniglio1kg
Porri200g
Mele800g
Vino bianco300ml
Limone1
Prezzemolo
Olio di mais
Sale
Pepe
Preparazione
Passo 1 - Preparare le mele
Per preparare il coniglio in salsa di mele lavate le mele, sbucciatele e togliete il torsolo, tagliatele a pezzi e mettetele in un contenitore con il succo del limone, le foglie di mentuccia e il prezzemolo tritati, tenete da parte.
Passo 2 - Rosolare il coniglio
In una casseruola versate l’olio, adagiatevi sopra i pezzi di coniglio e fate cuocere a fuoco medio finché si saranno rosolati da un lato, quindi girateli aiutandovi con delle posate e fateli rosolare anche dall’altra parte.
Passo 3 - Unire gli ingredienti
Regolate di sale e pepe, unite il porro che avrete lavato e tagliato a rondelle, il vino bianco, coprite e continuate la cottura.
Passo 4 - Far evaporare il vino
Quando il vino sarà evaporato, unite le mele, un bicchiere d’acqua e fate cuocere ancora. Il coniglio è pronto quando risulterà tenero e le mele saranno diventate una salsa.
Passo 5 - Servire
Servite il coniglio con la salsa vicino e delle mele a fettine come guarnizione.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire