Coniglio al pepe verde

Un piatto prelibato e profumato: Coniglio al pepe verde

Coniglio al pepe verde con salsa

Provate questa ricetta ghiotta e dai profumi intensi: coniglio al pepe verde. La preparazione è semplice e non prevede marinatura.

Una ricetta semplice ma prelibata: coniglio al pepe verde. La carne di coniglio si presta per piatti light, è estremamente magra e poco calorica. Apporta un basso contenuto di grassi e un'ottima quantità di proteine, provatela! 


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

75 min

preparazione ricetta
Porzioni

4 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE

cottura ricetta
Cottura

16 min

tempo cottura ricetta
Tempo di cottura

60 min


Ingredienti
per
Sella di coniglio800g
Pepe verde2cucchiai
Cognac100ml
Vino bianco 150ml
Porri70g
Panna120ml
Farina 00
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Preparazione

Passo 1 - Pulire e tagliare la carne


Per preparare il coniglio al pepe verde tagliate il coniglio in piccoli pezzi e lavatelo bene, asciugatelo e infarinatelo. 

Passo 2 - Cuocere il coniglio


In una padella antiaderente mettete l’olio e fate scaldare, unite i pezzi di coniglio a cui avrete tolto la farina in eccesso, fate rosolare a fiamma media con il coperchio da ambo i lati. Nel frattempo, tritate il porro e unitelo al coniglio rosolato a cui avrete tolto l’olio di cottura, regolate di sale, aggiungete anche il pepe verde leggermente battuto, dell’altro olio e il vino bianco, proseguite la cottura con il coperchio a fuoco dolce, fino a completa evaporazione e finché il coniglio risulterà tenero e rosolato.

Passo 3 - Aggiungere il cognac


Spostate la padella dal fuoco e versate il cognac, rimettete sul fuoco e fate fiammeggiare, unite la panna e fate cuocere fin quando la salsa risulta cremosa.

Passo 4 - Servire


 Servite il coniglio con la salsa al pepe verde.

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire