Pancake al Miele e Sciroppo d'Acero

Prova i Pancake al Miele e Sciroppo d'Acero: semplici, genuini e si preparano in pochi minuti!

pancake al miele d'acacia e Sciroppo d'acero, provali!

Scopri i Pancake al Miele e Sciroppo d'Acero, una ricetta stile anglosassone, per una colazione genuina ed energica!

I Pancake al Miele e Sciroppo d'Acero sono una ricetta fresca e genuina! Originariamente nati durante i brunch americani e nelle colazioni anglosassone, si preparano ormai in tutto il mondo. Sviluppandosi su così larga scala, moltissime sono le variazioni che la cucina fusion ha apportato ai Pancakes. La ricetta tipica infatti prevede il condimento con lo Sciroppo d'Acero e la frutta fresca, ma in tante varianti si utilizza la Nutella o il Cioccolato. Un altro piatto che ha avuto le stesse origini e le stesse influenze nella cucina, sono i Muffins: infatti anche per loro esistono anche versioni salate.

Pancakes riempiono le colazioni di tutto il mondo, ma sempre di quello si tratta: semplici e genuine frittelle condite a piacimento! Noi oggi abbiamo deciso di condirle con il Miele d'Acacia, perchè risulta essere molto leggero, delicato e non copre i sapori. Provate a cucinarli in famiglia per una domenica in compagni e sarà ancora più buono gustarli insieme!

Prova i nostri Pancakes al Miele e Sciroppo d'Acero, se adori le preparazioni in stile anglosassone, prova anche i Muffin al Cioccolato Oppure i Pancakes Senza Uova con Cioccolato!


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

10 min

preparazione ricetta
Porzioni

4 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE

cottura ricetta
Cottura

15 min

tempo cottura ricetta
Tempo di cottura

10 min


Ingredienti
per
Farina 00300g
Miele di acacia120g
Sciroppo d'acero40g
Lievito10g
Zucchero60g
Latte300ml
Burro20g
Mandorle
Noci
Preparazione

Passo 1 - Frullare.


Per preparare i Pancake al Miele e Sciroppo d'Acero in un frullatore mettete la farina, il lievito in polvere, lo zucchero, il latte ed il burro fuso. Fate frullare per quindici secondi.

Passo 2 - Cuocere.


In una padellina antiaderente leggermente oleata mettete un mestolino di composto liquido, coprite con il coperchio e fate cuocere a fuoco lento quattro minuti per lato.

Passo 3 - Ripetere.


Procedete ancora con gli altri pancake finché avrete terminato l’impasto.

Passo 4 - Sciogliere lo Sciroppo d'Acero.


Fate sciogliere in un padellino il miele con il sciroppo d’acero.

Passo 5 - Servire.


 Mettete un pancake sopra l’altro e cospargete con il miele e sciroppo d’acero, guarnite con della frutta secca a piacere.

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire