Franco Noriega

Dalle olimpiadi alla cucina: bello, sexy e con gusto


Dettagli
 tipologia
Tipologia

Storie

È diventato famoso in tutto il mondo grazie al web per una serie di video ricette presentate in modo inusuale: dando spazio ai propri muscoli e alla sua fisicità.
Da atleta olimpico a modello di fama internazionale a chef più sexy del mondo, con quasi un milione di followers.
È lui, Franco Noriega, segni particolari bellissimo.
A New York il suo ristorante Baby Brasa è mèta di newyorkesi e turisti da tutto il mondo. È celebre per la brace e per ricette, che strizzano l’occhio al genuino, al salutare e alla sua terra d’origine: il Perù.
Lo abbiamo incontrato e intervistato per voi, ci ha regalato una sua ricetta, da rifare in casa, per assaporare i sapori della sua terra a modo nostro.

Come nasce la tua passione per la cucina?

Sono cresciuto con l’amore per i fornelli. Vengo da una famiglia di ristoratori, che hanno locali da una vita. Quindi, non solo sono diventato grande circondato da ricette, ma ho imparato la gestione e tutto ciò che ruota intorno alla nascita e all’attività della ristorazione. A casa mia cucinano tutti, ma ognuno ha la sua specialità! Oltre alla passione ciascuno di noi esplora il mondo degli alimenti e delle combinazioni a modo suo. Forse è questo che mi ha spinto a voler aprire una volta adulto, i miei ristoranti e trovare la mia individualità nella cucina”.

Quindi hai capito fin da piccolo che da grande avresti seguito le orme della tua famiglia?

Sì, proprio così. Ma oltre alla ristorazione e a Baby Brasa ho anche altre passioni. Adoro allenarmi, mi piace l’arte, la pittura, la musica, e ogni volta che ho l’opportunità di trovare in me stesso altre risorse, di conoscermi meglio, lo faccio. Una crescita personale.

Parliamo di fascino, di bellezza: quanto è importante in cucina e nella presentazione dei piatti?

(franco noriega prepara un insalata)

È importante al 50%. Quando gestisci un’azienda alimentare, le persone si aspettano di gustare un piatto buono e bello da vedere! L’immagine di una ricetta è la lettera di presentazione di un professionista in cucina. Una preparazione deve restare memorabile nel gusto e nella bellezza.

Da dove viene la tua idea di stare attento agli ingredienti e al cibo sano? Quanto sei attento alla tua dieta?

Come modello, devo stare molto attento a mio aspetto fisico e alla linea. Anche se a dire il vero, tutto è iniziato quando ho cominciato ad allenarmi per le Olimpiadi di nuoto. Il cibo è la benzina del corpo. E se gli dai quello giusto, il tuo corpo, come una macchina, potrebbe avere presentazioni migliori in ogni attività che fai.

Raccontaci qualcosa del tuo ristorante? Ma chi viene da Baby Brasa può avere il piacere di incontrarti?

Appena si entra nel mio locale tutto mi rappresenta, racconta della mia personalità. È divertente, arredato con tante palme (adoro la spiaggia), caldo, ricco di neon. La squadra del ristorante è sempre gentile e cordiale con i nostri ospiti. Organizziamo le migliori feste nella città. 

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire