Rollè di vitello con verdure

Prova il gustoso secondo piatto di carne: rollè di vitello con verdure

Rollè di vitello con verdure a fette

Una ricetta semplice per un secondo piatto delizioso: Rollè di vitello con verdure. Le verdure che accompagnano il rollè, sono morbide e saporite perchè cotte con la carne!

Prepara anche tu il Rollè di vitello con verdure. Un brasato succulente, morbido e avvolgente. Le carote, il porro, i pomodori e i funghi vengono cotti con la carne e acquiscono un sapore spettacolare. Da provare anche con gli odori da noi consigliati come il timo, cannella e alloro.


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

200 min

preparazione ricetta
Porzioni

8 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE

cottura ricetta
Cottura

11 min

tempo cottura ricetta
Tempo di cottura

180 min


Ingredienti
per
Carne di vitello 2kg
Pomodori pelati200ml
Pancetta150g
Porri300g
Carote300g
Funghi champignon300g
Cannella
Vino bianco500ml
Alloro2foglie
Timo
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Preparazione

Passo 1 - Legare la carne e sgrassarla


Sgrassate la pancia, conditela con sale e pepe, arrotolatela, quindi legatela con lo spago da cucina. Mettete in una casseruola l’olio e rosolate la carne a fuoco vivo, con un coperchio, per circa 10-15 mvinuti, rigirando il pezzo di tanto in tanto per cuocerlo in modo omogeneo.

Passo 2 - Terminare la rosolatura


Nel frattempo, mondate e lavate le verdure, poi tagliatele a pezzettoni. Terminata la rosolatura della carne, rimuovete tutti i grassi sul fondo della casseruola, aggiungete alla carne la pancetta a cubetti, le verdure, la cannella, le erbe aromatiche e rosolate ancora il tutto per 5 minuti. Quindi aggiungete il vino, coprite la casseruola con un coperchio e lasciate cuocere

Passo 3 - Cuocere il brasato


Quando il vino si sarà ridotto alla metà, unite l’acqua fino a coprire la carne e lasciate cuocere per 3 ore circa a fuoco dolcissimo. Una volta pronto lasciate riposare il brasato, poi tagliatelo a fette e servitelo con le verdure. 

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire