Torta gelato esotica
Il vero must dell'estate è solo uno: la Torta gelato esotica!
Cercate una fresca ondata di passione esotica?
Vi consigliamo questa strepitosa Torta gelato esotica rinfrescante e caliente.
Indice
Un vero e proprio semifreddo dai sapori sudamericani. La Torta gelato esotica è un dolce rinfrescante e nello stesso tempo caliente. Il passion fruit vi farà passare una notte indimenticabile...
Dettagli
Tempo
30 min
Porzioni
5 persone
Difficoltà
FACILE
Ingredienti
Purea di mango180g
Meringa240g
Zucchero a velo3cucchiai
Panna500ml
Banane180g
Cocco
Ananas
Lime
Frutti della passione
Preparazione
Passo 1 - Partite dalla base della Torta gelato esotica
Per realizzare la Torta gelato esotica si consiglia di preparare un quantitativo unico di meringa italiana (seguendo il procedimento descritto nella ricetta del Semifreddo all’italiana) e di semi montare tutto il quantitativo di panna previsto, per poi dividere le preparazioni nelle due parti di ugual peso richieste. Frullate finemente la polpa di mango, incorporandovi un cucchiaio raso di zucchero a velo.
Passo 2 - La purea
Per una consistenza più fine al palato, potrete passare la purea in un setaccio o uno chinois. Raccogliete la polpa in un recipiente e incorporatevi prima la meringa italiana e infine la panna fresca montata, aiutandovi con movimenti delicati dal basso verso l’alto con un cucchiaio ampio o una marisa, facendo attenzione a non smontare la massa. Foderate con pellicola per alimenti l’interno dello stampo da plumcake e versate sul fondo il biscuit glacée al mango; livellatelo bene e fatelo freddare in congelatore per almeno un’ora. Dovrà solidificarsi bene per non mescolarsi al secondo composto che lo ricoprirà.
Passo 3 - Preparate il biscuit glacée della Torta gelato esotica
Poco prima che sia pronto, preparate dunque il biscuit glacée alla banana seguendo lo stesso procedimento indicato per quello al mango, versatelo nello stampo sopra il primo stato ottenuto, livellatelo in superficie e riportate in congelatore per almeno 7-8 ore. Al momento di servire, sformate il trionfo esotico su un vassoio da servizio e decoratelo con la vostra frutta fresca esotica preferita.
Commenti
Commenta anche tu
Questo post mi fa sentire