Torta Tiramiciok

Un classico Tiramisù, ma molto più elegante

Torta tiramiciok con savoiardi

La torta tiramiciok è la versione più di classe ed elegante del tiramisù.
Stupite gli invitati durante una festa con questa ricetta semplice e gustosa

La torta tiramiciok è una divera versione del tiramisu. Sorprenderete tutti con l'eleganza e la classe che sprigiona questa torta. 


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

30 min

preparazione ricetta
Porzioni

6 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE


Ingredienti
per
Pan di Spagna1
Marsalaq.b.
Cacao in polvere q.b.
Mascarpone500g
Zucchero150g
Tuorli 150g
Panna250g
Colla di pesce12g
Acqua3cucchiai
Preparazione

Passo 1 - Per il composto


Per preparare la Torta tiramiciok per prima cosa, nel recipiente della planetaria unite il mascarpone, i tuorli e lo zucchero e fateli montare con la frusta. Nel frattempo mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda, quando si sarà reidratata mettetela in un padellino con tre cucchiaio d’acqua e fatela sciogliere. Unite la colla di pesce alla panna. In seguito, aggiungete la panna a filo nel composto di mascarpone, continuando a montare. Conservate in frigorifero.

Passo 2 - Per la composizione della torta


Tagliate il pan di Spagna al cacao in tre dischi, bagnate il primo disco con il Marsala che avrete diluito con poca acqua (in base all’intensità che volete dare al vostro dolce), cospargete la crema al mascarpone in uno strato alto quanto il pan di Spagna, potete aiutarvi con un sac à poche con punta liscia o con una spatola, ripetete l’operazione con gli altri due dischi e terminate coprendo completamente la torta con la crema e facendo dei piccoli spuntoni sulla superficie. Mettete in frigorifero per 10 ore e cospargete con abbondante cacao prima di servirla.

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire