Frittelle al Miele e Limone

Prova le Frittelle al Miele e Limone: sfiziose e fritte, il top!

Frittelle al Miele e Limone con cucchiaio

Scopri le Frittelle al Miele e Limone: dei dolcetti dal sapore intenso e fresco del limone, con un segreto per redenrel al top!

Scopri la ricetta delle Frittelle al Miele e Limone: dei simpatici dolcetti a cui nessuno potrà resistergli! Farai sicuramente un bel figurone, il sapore intenso del Limone e del Miele insieme, creano un profumo eccezionale. La preparazione ha qualche passaggio, ma seguendo le nostre indicazioni vi risulterà veramente semplice.

Dai un'occhiata al Passo 5 per scoprire un segreto per renderle ancor più buone!

Se adori le frittelle e non puoi farne a meno, prova anche le Fritelle di Mele o le Frittelle di Fichi.


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

20 min

preparazione ricetta
Porzioni

7 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE

cottura ricetta
Cottura

13 min

tempo cottura ricetta
Tempo di cottura

15 min


Ingredienti
per
Farina 00200g
Miele 150g
Acqua200ml
Burro100g
Sale3g
Uova5
Limone1
olio per friggere
Preparazione

Passo 1 - Inizia scaldando l'acqua.


Per fare le Frittelle al miele e Limone scaldate l’acqua in una casseruola con il burro e il sale. Quando il burro sarà completamente fuso e l’acqua bollente, spostate la casseruola dal fuoco e unite la farina d’un colpo. 

Passo 2 - Mescola con la Farina.


Mescolate velocemente per incorporare la farina, poi riportate il tutto sul fuoco a fiamma dolce, continuando a mescolare fino ad ottenere un impasto compatto e omogeneo. Spegnete e togliete dal fuoco quando l’impasto si stacca bene dal fondo ed è diventato lucente.

Passo 3 - Metti in Planetaria.


Mettete il composto caldo in planetaria e con l’ausilio della frusta aggiungete le uova a filo poche per volta, lavorando l’impasto a velocità media finché non risulterà elastico.

Passo 4 - Forma i bignè e friggi.


Aiutandovi con una sacca da pasticceria, su dei quadrati di carta forno della grandezza della vostra padella formate i bignè con la pasta ottenuta. Scaldate l’olio ed immergetevi la carta forno con i bignè, appena si staccano levatela e friggeteli muovendoli con una schiumarola. Quando risulteranno dorati scolateli su un foglio di carta assorbente.

Passo 5 - Segreto per servire.


Ottenete delle listarelle sottili dalla buccia del limone e sbollentatele in acqua bollente per un minuto, scolatele e asciugatele.

Passo 6 - Servi e gusta!


 Mettete le frittelle su un piatto fondo e cospargetele con il miele caldo, guarnite con le bucce di limone.

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire