Frisella con salmone e cetrioli

Una gustosa idea per condire le friselle

frisella salmone e cetrioli

Frisella con salmone e cetrioli è perfetta per il tuo benessere. Può considerarsi un pasto completo, grazie ai carboidrati della frisa, proteine del salmone e vitamine e sali minerali dei cetrioli!

Non la solita frisa.

In questa ricetta troverai una gustosa idea per rivisitare il classico condimento della frisa: la frisella con salmone e cetrioli.

 


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

10 min

preparazione ricetta
Porzioni

4 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE


Ingredienti
per
Friselle4
Salmone 200g
Cetrioli2
Pepe q.b.
Prezzemolog
Olio extravergine di olivaq.b.
Aceto di meleq.b.
Saleq.b.
Preparazione

Passo 1 - Tagliate i cetrioli


Per preparare le Friselle con salmone e cetrioli lavate con cura bene i cetrioli e tagliateli a fettine sottili. Quindi in una ciotola conditeli con olio extravergine di oliva, una spruzzatina di aceto di mele e un pizzico di sale. Prendete le freselle e passatele velocemente sotto l’acqua corrente, per renderle più morbide. Ora copritele con le fettine di cetriolo. Sopra disponete le fette di salmone affumicato e generoso prezzemolo fresco. Potete decorare e condire con il pepe in grani, di vari colori. 

Passo 2 - Condite le Friselle e... mangiate!


Prendete le freselle e passatele velocemente sotto l’acqua corrente, per renderle più morbide. Ora copritele con le fettine di cetriolo. Sopra disponete le fette di salmone affumicato e generoso prezzemolo fresco. Potete decorare e condire con il pepe in grani, di vari colori. 

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire

Ricette Correlate