Linguine limone e olive

Linguine limone e olive: il primo piatto veloce se si hanno ospiti a cena!

linguine limo e olive e prezzemolo

Ospiti a cena e non hai tempo per cucinare? Prova le linguine limone e olive! Il primo piatto perfetto in queste occasione: si prepara in poco tempo e con pochissimi ingredienti, segui i nostri consigli!

La ricetta delle linguine limone e olive è veramente semplice: un primo piatto veloce e che necessita di pochissimi ingredienti per essere realizzato. Infatti non vi servira nient'altro che aprire il frigo: troverete tutto il necessario! 


Dettagli
tempo_cottura
Tempo

25 min

preparazione ricetta
Porzioni

4 persone

difficoltà ricetta
Difficoltà

FACILE

cottura ricetta
Cottura

15 min

tempo cottura ricetta
Tempo di cottura

15 min


Ingredienti
per
Linguine320g
Limone2
Olive nere180g
Prezzemolo
Cipolle dorate80g
Olio extravergine di oliva
Sale
Preparazione

Passo 1 - Il limone


Per cucinare le linguine limone e olive spremete il succo di un limone, pelate a vivo l’altro togliendo con un coltellino la buccia con la parte dell’albedo e tenendo solo gli spicchi di polpa che taglierete a metà.

Passo 2 - Il soffritto


In una padella fate un soffritto con qualche cucchiaio d’olio, le cipolle a fette sottili e le olive tritate lasciando cuocere a fuoco dolce.

Passo 3 - Cuocere la pasta


 Fate cuocere gli spaghetti al dente in abbondante acqua salata, scolateli in un recipiente con il succo e la polpa di limone e lasciateli insaporire per un minuto.

Passo 4 - Per servire!


Versate quindi gli spaghetti nella padella con il soffritto, lasciateli ancora insaporire e cospargete con del prezzemolo tritato.

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire

Ricette Correlate