Il Sale Caldo, efficace Rimedio della Nonna

Sapevate che il sale caldo distende i muscoli e diminuisce la loro contrazione?

IL SALE CALDO, EFFICACE RIMEDIO DELLA NONNA

Il sale caldo è un antidolorifico e antinfiammatorio naturale e anche chi soffre di reumatismi, cervicale o tendiniti può trarne giovamento. Come vedremo successivamente, occorre preparare un cuscino di sale da posizionare poi sulla parte del corpo dolente o congestionata, dal momento che il sale caldo ha anche la capacità di decongestionare e liberare vie nasali e respiratorie. Si tratta di un rimedio totalmente naturale e soprattutto sicuro, che non provoca effetti indesiderati e che può essere anche utilizzato sui bambini.

sale-caldo-influenza

I BENEFICI DEL SALE CALDO

Il sale caldo è un rimedio molto antico ma comunque efficace adoperato per contrastare dolori muscolari e infiammazioni. È consigliabile preferire il sale grosso marino integrale o il sale rosa dell’Himalaya, in quanto ricche di minerali e quindi particolarmente benefiche per la nostra salute. Scopriamo quindi quali possono essere i suoi impieghi.

SALE CALDO PER CERVICALE

I dolori da cervicale sono la piaga di moltissime persone: tensione localizzata, contrazioni muscolari, postura scorretta e infiammazione dei tessuti  possono causare dolore e fastidio. Per fortuna anche qui ci viene in aiuto il sale caldo: basterà infatti scaldarlo in padella qualche minuto, racchiuderlo in dei sacchettini di tela e posizionare questi pacchettini sulla parte dolorante, per avere immediato sollievo.

lampada-di-sale-rosa

SALE CALDO PER SINUSITE E RAFFREDDORE

Quante volte in inverno abbiamo le vie respiratorie congestionate, non respiriamo bene e siamo in preda a terrificanti attacchi di mal di testa dovuti alla presenza di muco? Possiamo godere di un rimedio naturale e sicuro che allevia disturbi di questo genere: posizioniamo un cuscino di sale caldo tra fronte e naso per 10 minuti, questo aiuterà il drenaggio dei liquidi e ci donerà un rapido sollievo.

pietre-calde-sale-caldo

IL SALE CALDO PER LA BRONCHITE

Il sale caldo aiuta a fluidificare il muco dalle alte vie respiratorie e riesce ad essere utile anche in caso di tosse grassa e bronchite. Chiaramente non si può sostituire alla medicina tradizionale, ma soprattutto per i bambini e le persone che non possono prendere molti medicinali, può essere un aiuto in più. Per sciogliere il catarro basterà posizionare un cuscino di sale caldo sul petto più volte al giorno, facendo attenzione che la temperatura sia tollerabile.

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire