I segreti per un Pediluvio Perfetto

Per caviglie e piedi gonfi ecco il rimedio che fa per te

GLI INGREDIENTI PER LA MAGIA

Per un pediluvio perfetto ti basterà riempire un catino e procurarti del sale grosso e qualche olio essenziale, per ritrovare subito il benessere. 

pediluvio-di-bellezza

L’ACQUA

Fai attenzione a non utilizzare acqua troppo calda per non seccare eccessivamente la pelle e favorire la comparsa di geloni. Per un lavaggio antibatterico aggiungi due cucchiai di bicarbonato, mentre per una sferzata di freschezza basteranno qualche goccia di olio essenziale a menta, arancia o bergamotto. Per ottenere un effetto super emolliente aggiungi all’acqua una tazza di latte: nutriente, idratante e naturale!

olii-essenziali-pediluvio

PIETRA POMICE, ACETO E…. SASSI!

Per un vero trattamento di bellezza strofina i punti critici con della pietra pomice e se i tuoi piedi soffrono di cattivi odori aggiungi all’acqua mezzo bicchiere di aceto bianco o due limoni spremuti.

Per una sensazione da centro benessere posiziona sul fondo della bacinella dei sassi e fai finta di camminarci sopra, esercitando con le piante dei piedi pressioni differenti.

olio-essenziale-pediluvio

I GONFIORI AMANO IL PEDILUVIO

Per chi alla sera soffre di piedi e caviglie gonfie e doloranti, il pediluvio è una vera benedizione. Aggiungi un paio di cucchiai di sale grosso nell’acqua e il suo effetto drenante sgonfierà i tessuti, regalandoti benessere immediato. 

Per enfatizzare il potere del sale aggiungi all’acqua qualche goccia di olio essenziale di rosmarino, pino o edera, noti per le loro proprietà drenanti.

DULCIS IN FUNDO

E’ importante pensare al proprio benessere mentale e fisico, soprattutto durante la settimana lavorativa in cui mille impegni di tutti i tipi affollano le nostre giornate. E allora dedichiamo ancora 5 minuti al benessere delle gambe: a fine pediluvio non dimenticare di massaggiare i piedi. Afferra il tallone con una mano e con l'altra stira le dita verso l'alto. Conta fino a 15, poi tira le dita verso il basso, sempre contando fino a 15. Con le mani fai compiere al piede 5-6 rotazioni prima verso sinistra, poi verso destra. Prendi le dita e tirale verso l'alto. Con il pollice massaggia la pianta del piede e con movimenti circolari procedi verso gli spazi fra le dita. Non ti senti già molto meglio?

A fine trattamento, per potenziare l’effetto drenante e rilassante del nostro pediluvio così speciale, bevi una tazza di infuso al finocchio, drenante e depurativo per tutto il corpo.

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire