Arredi outdoor

Voglia di sole? Ecco alcune idee per vivere gli ambienti esterni

L’estate porta con sé il desiderio di vivere gli ambienti esterni, attrezzandoli con gusto e al tempo stesso comfort e praticità.
Le aziende che producono arredi per outdoor offrono soluzioni per tutte le esigenze: colori e materiali diversi, pratici e resistenti alle intemperie. 
Ecco alcune idee.

(tavolo open air uno piu)Uno Più

La linea Chelsea, con un design d’ispirazione orientale offre un arredo outdoor completo, dal salottino al lettino, fino al tavolo con le sedie.
I cuscini offrono combinazioni di colori diversi, oltre 40 opzioni. Il tavolo che vediamo nella foto è in teak ed è allungabile. Può arrivare fino a 260 cm di lunghezza e ha un piano di appoggio a doghe larghe.
Il colore caldo del teak regala un sapore country chic ai vari complementi. La qualità dei materiali è altissima e tutti gli elementi in collezione possono essere lasciati tranquillamente all’aperto e non hanno bisogno di particolare manutenzione.
Unico accorgimento è coprirli possibilmente durante i lunghi periodi invernali e di tanto in tanto passare del’olio di teak nutriente.

(sedie open air ethimo) Ethimo

Si chiama Pluvia la nuova linea di sedute di Ethimo con il design di Luca Nichetto. Una collezione dalle linee armoniche, un design raffinato, curato nei minimi dettagli. Ideali per l'outdoor, ma adattabili anche agli arredi interni, per arredare la zona living. Un doppio utilizzo, quindi che permette a questi arredi di vivere tutte le stagioni.
Eleganti, semplici e versatili, queste poltroncine sono impilabili, permettendo un risparmio degli spazi quando inutilizzate. Una nuova scocca realizzata in corda Round rope dal morbido intreccio tricottato, caratterizzato da dettagli di fine lavorazione artigianale, trasforma Pluvia in una poltroncina ancora più accogliente e raffinata. 

 

Commenti

Commenta anche tu

Questo post mi fa sentire